Come vestirsi se si è in sovrappeso donna?

Come vestirsi se si è in sovrappeso donna?

Come vestirsi quando si ha la pancia? Du liestCome vestirsi se si è in sovrappeso donna?5 Minuten WeiterCome apparire più magre?

Abito lungo rosso intenso con scollatura a V e maniche corte
I. Scelta della versione base: la regola d'oro per rimodellare le proporzioni del corpo

1. Top: usa le linee per attenuare il senso di pienezza

Capi con scollo a V (camicie/maglioni/abiti):
Lo scollo a V estende la vista verticalmente, esponendo la zona della clavicola, facendo sembrare il viso più piccolo e assottigliando la parte superiore del corpo. Si consiglia di scegliere una profondità di scollo di 7-10 cm e di abbinarlo a una collana sottile (come una catena di perle/catena d'argento sottile) per spostare l'attenzione.
Design con maniche a spalla scesa:
Evitare maniche strette e sottili. Abiti con spalle scese e maglioni con maniche a pipistrello possono ammorbidire le spalle e nascondere le ascelle. Tessuti consigliati: Modal e acetato con forte drappeggio.
Elementi a righe verticali:
Camicie o maglioni a righe verticali sottili (spaziatura ≤1 cm) hanno un effetto di allungamento verticale e sono più ordinati se abbinati a pantaloni in tinta unita. Evitare righe orizzontali o motivi a quadri larghi. 2. Pantaloni: Crea una linea della gamba fluida.
Gonna a trapezio a vita alta:
Il punto vita è sollevato sotto le costole (3-5 cm più in alto rispetto al punto vita naturale) e la larghezza della gonna è preferibilmente 10 cm sopra il ginocchio per coprire i fianchi larghi e la pelle delle cosce. Lunghezza consigliata: al ginocchio o stile midi (15 cm sopra la caviglia).
Pantaloni da tailleur a gamba dritta:
Scegli un modello a nove punte con una lunghezza che copra i 2/3 del collo del piede e abbinalo a scarpe a punta quadrata/scarpe con tacco spesso per allungare la gamba. Scegli un tessuto misto lana fresco o chiffon drappeggiato ed evita tessuti di cotone morbido.
Jeans leggermente svasati:
Leggermente larghi sulla coscia e leggermente svasati sul polpaccio per bilanciare la larghezza dei fianchi, adatti a figure a pera. Abbinali a un top corto (lunghezza ≤ 5 cm sopra la vita) per evidenziare il punto vita. 2. Formula di abbinamento colori: la logica magica dello snellimento visivo

  1. Tutti colori scuri: combinazione classica per lo snellimento

  2. Stesso colore ma materiali diversi:
    Esempio: maglione nero opaco + pantaloni dritti in raso nero, il contrasto dei materiali aumenta il senso di sovrapposizione ed evita la monotonia.
    Colori scuri + colori vivaci:
    Cappotto grigio scuro con una camicia rossa all'interno, o jeans blu scuro con una cintura giallo brillante, utilizzare una piccola area di colori vivaci per focalizzare la linea visiva.
    2. Chiaro sopra e scuro sotto: ottimizzare le proporzioni tra parte superiore e inferiore del corpo
    Top chiaro (bianco sporco/blu chiaro) + pantaloni scuri (blu navy/marrone scuro):
    Scegliere colori tenui e poco saturi per la parte superiore e colori scuri per la parte inferiore per restringere la visuale, il che è adatto alle figure a mela per evidenziare il punto vita.
    3. Tabù e tecniche di divisione orizzontale
    Evitare abbinamenti di colori orizzontali in vita (come strisce a contrasto in vita di un abito), che possono facilmente far sembrare la vita più spessa. Usa una cintura dello stesso colore (larga 3-4 cm) per creare una vita alta; il colore della cintura dovrebbe essere in tinta con la parte inferiore del capo per renderlo più ordinato.

  3. 3. Abbinamenti accurati per diverse occasioni

Spostamenti quotidiani: comodo e snellente
Top: maglione grigio chiaro con scollo a V (la lunghezza copre metà dei fianchi)
Pantaloni: pantaloni dritti da abito color kaki scuro (le gambe dei pantaloni sono leggermente arrotolate per rivelare le caviglie)
Giacca: giacca a vento blu navy con vita stretta (cintura annodata in vita alta)
Scarpe e borse: scarpe beige con tacco spesso + borsa tote verticale (lunghezza borsa ≥ 25 cm)
2. Appuntamenti e cene: morbido e snellente
Abito: abito da tè nero con vita stretta (scollo a V + spacco, altezza spacco fino a 15 cm sopra il ginocchio)
Capospalla: cardigan lavorato a maglia rosa chiaro (corto, lunghezza fino al punto vita)
Accessori: orecchini di perle + borsa a tracolla con catena sottile
Scarpe: décolleté color carne a punta quadrata
3. Occasioni formali: elegante e sobrio
Completo: abito verde scuro (top con revers a lancia + =Pantaloni: pantaloni a gamba larga, pantaloni lunghi che strisciano a terra)
Interno Indossare: camicia bianca (sbottonare il primo bottone per rivelare la clavicola)
Scarpe: tacchi alti in vernice nera (altezza tacco 5-7 cm)
Dettagli: spilla in metallo appuntata al colletto del tailleur per aggiungere un tocco di raffinatezza

IV. Guida per evitare le insidie: campi minati da evitare per le figure leggermente curve

Capi troppo stretti o troppo larghi:
I collant mettono in mostra il grasso in eccesso e i modelli oversize troppo larghi possono sembrare attillati. Scegliete un taglio "aderente ma non stretto" (ad esempio, lasciando 5-8 cm di spazio per il petto di una camicia).
Modello a vita bassa:
Pantaloni/gonne a vita bassa abbasseranno il baricentro visivo, facendo sembrare le gambe corte e la vita spessa. Il punto vita deve essere più alto del punto più alto dei fianchi.
Decorazioni complesse:
Evitate molte pieghe, volant o disegni multistrato sul petto della maglia. Le linee semplici vi faranno sembrare più snelle. Consigli essenziali: il fulcro del vestirsi è "giocare sui propri punti di forza ed evitare i propri punti deboli": evidenziare i propri punti di forza (come caviglie snelle e linee di collo e spalle ben definite) attraverso colori, stile e accessori, mentre utilizzare un design intelligente per valorizzare le parti che più ci stanno a cuore. Ricorda: la sicurezza è il miglior modo di vestirsi, abbinamenti ragionevoli e una buona postura; anche una figura leggermente formosa può mostrare un'eleganza e un fascino unici!