Che colore devono essere le damigelle?-Abiti da damigella d’onore

Abiti da damigella d’onore Per quanto riguarda i colori e gli abbinamenti, è importante coordinare gli abiti delle damigelle con il tema e il colore principale della cerimonia. Le tonalità più classiche e versatili includono rosa, lilla, celeste, turchese e verde pastello.Ci sono molte considerazioni per la selezione del colore degli abiti delle damigelle. Ecco alcuni suggerimenti comuni e adatti per la selezione del colore:

  1. Colori classici che si abbinano all’abito da sposa della sposa
    Il rosa chiaro è uno dei colori più popolari per gli abiti delle damigelle. Questo colore è adatto a matrimoni di tutti gli stili, sia che si svolgano al chiuso in un hotel di lusso o all’aperto in un matrimonio in giardino. Può essere abbinato ad accessori di colore chiaro come il bianco e l’argento, come collane di perle bianche, borse d’argento, ecc., per rendere l’aspetto generale più raffinato.

Giallo chiaro: pieno di calore e vitalità simili al sole, è un colore che può aggiungere un’atmosfera allegra al matrimonio. Puoi scegliere un abito giallo chiaro con elementi dolci come pizzo e fiocchi e abbinarlo a un copricapo floreale dello stesso colore, come una piccola forcina a forma di rosa gialla, ecc., per creare un’immagine carina e vivace, adatta per matrimoni all’aperto in stile pastorale o a tema country.

Lo champagne ha un senso di lusso discreto. Se abbinato a un abito da sposa bianco, può riflettere il temperamento nobile ed elegante del matrimonio. Di solito è utilizzato in occasioni di matrimonio più formali, come matrimoni tenuti in chiesa o sale per banchetti di lusso.

È un colore più classico ed elegante, tra il giallo e il beige, con sia la luminosità della serie gialla che la morbidezza e l’eleganza

  1. Colori che si abbinano al tema del matrimonio
    Tema retrò: Russet o Borgogna
    Se il matrimonio è in stile retrò, come lo stile retrò europeo, Russet o Borgogna sono delle buone scelte.

Tema foresta: Verde scuro o Oliva
Per i matrimoni a tema foresta, il verde scuro o l’oliva possono richiamare l’ambiente naturale. 3. Scegli i colori in base alla stagione
Primavera – Verde chiaro o Giallo chiaro
Estate – Menta o Lavanda
Autunno – Caramello o Mandarino
Inverno – Borgogna intenso o Blu navy
Quando scegli il colore dell’abito della damigella d’onore, dovresti anche considerare il colore della sua pelle per rendere l’aspetto generale più colorato. Ecco alcuni suggerimenti per abbinamenti:

  1. Carnagione chiara
    Serie di colori chiari: la carnagione chiara può quasi controllare tutti i colori chiari.
    Serie di colori vivaci: anche i colori vivaci come il giallo brillante e l’arancione brillante sono molto adatti.
    Colori scuri nella serie di colori freddi: i colori scuri nella serie di colori freddi come il viola scuro e il blu reale faranno sembrare più eleganti le persone con la pelle chiara.
    Evita i colori
    Sebbene la pelle chiara possa controllare una varietà di colori, dovresti cercare di evitare colori troppo pallidi, come il grigio molto chiaro o il beige vicino al bianco. Questi colori potrebbero far apparire la damigella d’onore brutta e troppo fredda.
  2. Tonalità della pelle color grano
    Colori caldi: la tonalità della pelle color grano è adatta ai colori caldi. Ad esempio, il color caramello è un’ottima scelta, che si abbina bene al tono della pelle color grano.
    Toni della terra: i toni della terra come il cammello e il cachi possono fondersi bene con il tono della pelle color grano.
    Colori scuri intensi: i colori scuri intensi come il rosso vino scuro e il verde scuro sono adatti anche al tono della pelle color grano.
    Il tono della pelle color grano dovrebbe evitare colori troppo rosa, come il rosa chiaro e il lavanda, che possono entrare in conflitto con il tono della pelle, farla apparire più scura e dare facilmente alle persone un senso di disarmonia.
  3. Tono della pelle giallastro
    Colori freddi: per il tono della pelle giallastro, i colori freddi sono una scelta migliore. Ad esempio, il blu chiaro può neutralizzare il tono giallo nel tono della pelle e farla apparire più luminosa. Anche il verde chiaro è adatto, rendendo le damigelle con la pelle giallastra più energiche.
    Colori vivaci in colori neutri: i colori vivaci in colori neutri come il grigio argento sono adatti anche al tono della pelle giallastro. Colori da evitare
    Le persone con la pelle giallastra dovrebbero evitare i colori gialli simili al colore della loro pelle, come il giallo chiaro e il giallo senape, che renderanno la loro pelle più scura e meno stratificata. Allo stesso tempo, evita l’arancione troppo brillante, poiché potrebbe aggravare il tono giallo della pelle.
  4. Pelle scura
    Colori caldi e luminosi: la pelle scura è adatta ai colori caldi e luminosi.
    Colori scuri altamente saturi: anche i colori scuri altamente saturi come il viola scuro e il verde scuro sono adatti alla pelle scura.
    Colori da evitare
    Le persone con la pelle scura dovrebbero evitare i colori chiari e grigi alti, come il grigio chiaro e l’azzurro chiaro (grigio più alto), che potrebbero rendere la pelle più scura e far sembrare l’intera persona apatica.
    In breve: quando si sceglie il colore degli abiti delle damigelle, è necessario considerare il tema, il colore principale, la stagione e l’atmosfera del matrimonio.

4 thoughts on “Che colore devono essere le damigelle?-Abiti da damigella d’onore”

  1. Pingback: Quali colori non vanno mai abbinati? – Valorialuxe

  2. Pingback: Come si deve vestire la damigella d’onore? – Valorialuxe

  3. Pingback: Come vestirsi in modo casual? – Valorialuxe

  4. Pingback: Come abbinare le maglie termiche? – Valorialuxe

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

We use cookies on our website to improve and personalise your experience and to analyse traffic. Read more in our Privacy Policy. View more
Accept all Cookies
Exit
Scroll to Top

SIGN UP FOR

10% OFF

Vestito da evento con scollo V e ricami decorativi in tulle verde smeraldo